TITOLO

Lo studio Mustica Litz nasce per iniziativa di Katharina Litz nel 2019 con la finalità di dare continuità alla memoria e il pensiero artistico /creativo di Nino Mustica. Katharina Litz di origine tedesca (Biberach an der Riß, Germania, 1976) conosce Nino Mustica nel 1997. Successivamente si trasferirà in Italia per studiare disegno industriale e oreficeria a Milano. Prosegue un percorso che spazia dall’interior design, la grafica all’arte pittorica e plastica. Vivrà con lui nello studio di via Giovenale dal 2006 e diventerà sua moglie e stretta collaboratrice. Tra il 1997 fino al 2018 Katharina Litz ha seguito l’artista in numerose collaborazioni su progetti in Italia e all’estero. La memoria del pensiero artistico/creativo di Nino Mustica è raccolto e costudito in un unico corpus virtuale diviso in catalogo delle opere e materiale archivio.

La ricerca delle forme pittoriche tridimensionali iniziato nel 1996 costituisce una ricca memoria digitale di materiale edito e inedito che trova applicazioni nello sviluppo di progetti site-specific.
Il ricco materiale delle ricerca artistica che transita dalla pittura alla multimedialità, coniugando aeree, saperi e discipline diverse rappresenta una base per progetti costumizzati.

Scopri

ALTRE